Il percorso della PA digitale è in divenire e non si limita alle innovazioni attuali, come fattura elettronica e Nodo Smistamento Ordini. Ci saranno sempre nuovi step, nuovi obblighi, in una trasformazione costante verso la digitalizzazione. Per questo non si può pensare di adottare una soluzione informatica di gestione documentale “finita”: serve uno strumento che abbia la possibilità di mutare nel tempo, in armonia con il cambiamento delle leggi e delle tendenze come l’ hub LegalSolutionDOC.
Esso infatti è una soluzione di gestione documentale che rende più semplice adempiere agli obblighi fiscali. Attraverso un alto livello di automazione, i processi amministrativi diventano più semplici e veloci, si riducono i costi e si aiuta l’ambiente eliminando completamente la carta. Non bisogna nemmeno preoccuparsi di pensare a come agire in modo corretto: il sistema di LegalSolutionDOC è studiato apposta per guidare l’utente nella giusta direzione.
LegalSolutionDOC è un hub completo che supporta le aziende nel rendersi compliant alla normativa fiscale, grazie ai continui aggiornamenti. La sua utilità copre ciclo attivo, passivo e conservazione dei documenti. Integrando il sistema di conservazione documentale si può infatti evitare di dover tenere archivi cartacei, con la garanzia di rispettare le prescrizioni normative, con particolare attenzione al Codice dell’Amministrazione Digitale e alle indicazioni del GDPR.
L’obbligo di usare il Nodo Smistamento Ordini scatterà da febbraio 2020 per i fornitori degli enti del Servizio Sanitario Nazionale. Nella primavera 2020 inoltre tutte le amministrazioni pubbliche dovranno accettare la Fattura elettronica europea per cui si sarà già pronti con LegalSolutionDOC. Facile quindi comprendere come questa suite gestionale così flessibile potrà essere una compagna ideale nell’evoluzione della PA digitale.
Contattaci per ulteriori informazioni